Verifica immatricolazione e procedura di perfezionamento dell’immatricolazione

Come verificare se ci si è immatricolati correttamente

La procedura di immatricolazione online è da considerarsi conclusa con esito positivo con l’attribuzione del numero di matricola (40/39/66800), riportato nella domanda di immatrìcolazione in formato PDF che viene generata dal sistema informatizzato d’Ateneo a conclusione del procedimento di immatricolazione.

Con l’assegnazione del numero di matricola e la trasmissione telematica (upload) della domanda di immatricolazione, stampata e firmata dallo studente, nonché della ricevuta di pagamento dei 16 euro, la carriera viene posta in stato: “in attesa di perfezionamento immatricolazione”.

Visualizzare le istruzioni per la procedura di perfezionamento dell’immatricolazione: https://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/2020/09/30/perfezionamento-immatricolazioni-corsi-a-numero-programmato-cdlm-in-medicina-e-chirurgia-e-in-odontoiatria-e-p-d-cdl-professioni-sanitarie-a-a-2020-2021/

Lo stato “in attesa di perfezionamento immatricolazione” e del tutto normale. Il perfezionamento dell’immatricolazione è funzione massiva demandata all’ufficio di Segreteria Studenti e verrà effettuato al raggiungimento di un numero sufficiente di immatricolazioni effettuate.

Per quanto attinente alla richiesta di convalida esami da carriera precedente,  tutta la documentazione deve essere inserita (upload) nella sezione allegati carriera del profilo personale Esse3 studenti/esse e inviata via mail anche a [email protected] . Non deve essere trasmessa via mail alla Segreteria Studenti.

Al link di seguito riportato è disponibile la guida alla procedura di riconoscimento esami/crediti da precedente carriera: https://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/2022/09/26/riconoscimento-esami-e-crediti-carriere-pregresse-modalita-e-procedure-presentazione-istanze-di-abbreviazione-e-riconoscimento-esami-e-crediti-a-a-2022-2023/