INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Privacy

UniNuoro Consorzio Universitario Nuoro, in qualità di Titolare del trattamento, desidera comunicarle quanto segue:

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è UniNuoro Consorzio Universitario Nuoro, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in Nuoro:

Il Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO – Data Protection Officer) potrà essere contattato ai seguenti recapiti:

• Nominativo:
  • Telefono:
  • Fax:
  • Indirizzo di posta elettronica:
  • Indirizzo di PEC:

Finalità del trattamento

I dati trattati dal Titolare saranno aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità di cui sopra.

Tali dati hanno natura comune (nome, cognome, dati anagrafici, indirizzi IP, ecc.) e potranno essere trattati con modalità elettroniche ed automatizzate nonché manuali e cartacee.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica per il trattamento dei suoi dati personali si fonda sul suo consenso, attraverso l’immissione volontaria degli stessi dati all’interno di moduli elettronici presenti nelle pagine del portale, per consentirle di segnalare dei problemi, trasmettere dei suggerimenti o delle informazioni utili per il miglioramento o completamento del sito, richiedere informazioni, ecc.

I dati personali che sono raccolti verranno utilizzati unicamente al fine di fornire il servizio da lei richiesto e/o per contattarla.

Comunicazione dei dati a terzi

I suoi dati personali saranno trattati dal Titolare ed eventualmente da personale dipendente incaricato.

I suoi dati potrebbero essere trattati altresì da società che forniscono assistenza per la manutenzione del nostro sito.

I dati raccolti tramite il servizio delle statistiche potrebbero essere utilizzati dall’Autorità competente per l’accertamento di responsabilità, in caso di reati informatici ai danni di questo sito.

Per i suoi dati personali non è prevista né la diffusione né il trasferimento verso Paesi esteri o organizzazioni internazionali.

Tempi di conservazione

I suoi dati personali saranno conservati dal Titolare per un periodo di tempo non superiore all’espletamento dei servizi richiesti e anche per un periodo successivo, entro i termini stabiliti dalla normativa vigente nonché entro il periodo necessario per tutelare i diritti del Titolare, qualora dovessero sorgere delle controversie ovvero dei controlli legati alla fruizione dei servizi richiesti.

Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento, lei potrà esercitare, presso il Titolare del trattamento, i diritti di cui agli articoli da 15 a 21 GDPR 2016/679 (diritto d’accesso, diritto di rettifica o la cancellazione o la limitazione del trattamento; diritto di opposizione, ecc.).

Potrà revocare il consenso qualora lo stesso sia posto alla base del trattamento, senza che ciò possa pregiudicare la liceità dello stesso, fondata sul consenso conferito prima della revoca; potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante della privacy).

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

La natura del conferimento dei dati da parte sua è obbligatoria per i campi contrassegnati dall’apposito asterisco.

Anche per i campi non contrassegnati, l’inserimento dei dati di contatto potrebbe essere necessario per l’instaurazione di un rapporto di natura comunicativa con il Titolare, pertanto, quest’ultimo invita gli utenti ad indicare il proprio nome e cognome nelle e – mail di richiesta e/o di contatto (es. per la gestione di una segnalazione)

Esistenza di un processo decisionale automatizzato

Il Titolare non si avvale di alcun processo decisionale automatizzato.

Utilizzo degli indirizzi di posta elettronica

Gli indirizzi di posta elettronica (PEO e PEC) presenti nelle pagine del sito potranno essere utilizzati unicamente per le finalità legate alla fruizione dello stesso sito (invio di segnalazioni e/o di richieste e/o di contatti, ecc.), pertanto è così vietato l’utilizzo difforme rispetto a tali finalità

Gli indirizzi di posta elettronica (PEO e PEC) presenti nelle pagine del sito non potranno essere utilizzati per l’invio di materiale/messaggi pubblicitari, promozionali o simili. Non è altresì ammesso l’inserimento in liste di distribuzione e/o mailing list, non espressamente e previamente autorizzati [il silenzio equivale a rigetto]. Tale invio sarà considerato come ‘mailing indiscriminato – spamming’ [ai sensi del Decreto Legislativo 171/1998].

L’eventuale diffusione e/o pubblicizzazione degli indirizzi di posta elettronica (PEO e PEC) presenti nelle pagine del sito, qualora non fosse preventivamente concordata con il Titolare, determinerà la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali e consentirà al Titolare di adire le competenti Autorità per tutelare i propri diritti e perseguire i trasgressori.

Gli indirizzi di posta elettronica (PEO e PEC) presenti nelle pagine del sito non potranno essere utilizzati per scopi illegali o che possano recare danno o pregiudizio al Titolare. L’eventuale responsabilità penale e/o civile, nonché il carico di ogni eventuale onere, derivante dall’uso improprio degli indirizzi di cui sopra, ricadrà direttamente ed esclusivamente sul mittente. Il Titolare sarà manlevato da ogni pretesa o azione che dovesse essergli rivolta a causa di tale uso improprio.

L’invio di pubblicazioni e/o newsletters potrà avvenire solo qualora il Titolare abbia espresso il suo consenso a ciò.

Scansiona il Codice QR per visionare l’Informativa sul trattamento dei dati personali