Biblioteca di Scienze forestali e ambientali

Biblioteca di Scienze Forestali e Ambientali

La Biblioteca di Scienze Forestali e Ambientali nella sede gemmata di Nuoro nasce nel 1994 come struttura di supporto alla didattica degli insegnamenti impartiti nell’ambito del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari.

Il patrimonio è costituito da circa 5400 monografie. 40 periodici italiani ed esteri, tesi e vario materiale cartografico: carte IGM e foto aeree di tutta la Sardegna. Archivia e gestisce le dispense delle lezioni degli insegnamenti impartiti.

La Biblioteca, è situata al piano terra  nella struttura di in Via Colombo 1 (Loc. Sa Terra Mala) ed è agevolmente accessibile.

Mette a disposizione degli utenti circa 50 posti a sedere, 1 pc collegato alla rete di Ateneo per la consultazione del Catalogo, dei periodici elettronici, delle banche dati e degli e-books.

La Biblioteca offre i seguenti servizi:

• Accesso e consultazione
  • Sala lettura
  • Prestito
  • prestito Interbibliotecario e fornitura documenti
  • Fotocopie
  • Servizio di assistenza ai disabili

Orari di apertura e servizio:

Dal Lunedì al Venerdì ore: 08:30-13:30/15.00-19:45

Sabato ore: 08.30-12:45

La sala lettura è accessibile con orario continuato 8.30 -19.45

Destinatari del servizio: l’accesso alla Biblioteca e la consultazione in sede del materiale cartaceo sono liberi. I servizi delle biblioteche del Sistema di Ateneo si rivolgono agli utenti istituzionali dell’Università di Sassari:

• studenti
  • docenti, ricercatori, borsisti, assegnisti, dottorandi
  • personale tecnico-amministrativo
  • studenti esterni

Servizio di Prestito e Informazioni Bibliografiche

l servizio di informazioni bibliografiche e di assistenza alla ricerca ti aiuta a impostare correttamente una ricerca bibliografica, a orientarti tra i servizi e le collezioni cartacee e digitali, a usare il catalogo, le banche dati e gli strumenti per il recupero dell’informazione on-line e, nel caso i documenti che cerchi non siano disponibili in biblioteca, a trovarli in altre strutture.

Il servizio di prestito è riservato agli utenti  regolarmente iscritti al sistema bibliotecario.

Per iscriverti presentati in biblioteca con un documento di identità valido, compila il modulo di iscrizione  e inoltralo a [email protected]

Chiedi alla tua biblioteca

Il servizio offre informazioni e assistenza online sugli strumenti di ricerca, sull’uso delle risorse elettroniche per la ricerca bibliografica, consulenza sulle modalità di citazione bibliografica e sulla stesura di bibliografie.

Mail: [email protected]

Telefono: 0784/214965

Orario per i contatti telefonici: da lunedì a venerdì ore 8.30-13:00; 15:00-19.45

A tutti gli utenti iscritti è possibile richiedere via mail la fornitura di documenti (dispense, appunti, scansioni di testi nel rispetto del limite di legge).