Biblioteca Polo Giuridico – Umanistico – Infermieristico

Biblioteca “Mario Melis” del polo giuridico-umanistico-infermieristico

La Biblioteca UniNuoro è stata intitolata il 08-02-2020 a Mario Melis. Gli eredi del Presidente Melis hanno donato al Consorzio quasi 1000 volumi, perché li rendesse fruibili a favore di cittadini, studenti e ricercatori.

Il servizio bibliotecario  viene erogato presso le sede di Via Salaris 18. Gli spazi della biblioteca  rispondono alle esigenze degli studenti dell’area giuridica umanistica e infermieristica.

Descrizione del servizio e modello organizzativo

L’organizzazione del servizio bibliotecario garantisce oltre al prestito e alla consultazione del materiale librario presente, le richieste di prestito interbibliotecario e un servizio di informazione e orientamento rivolto agli utenti (archiviazione di materiale librario in ingresso).

La struttura di Via Salaris stabilisce costanti contatti con le Biblioteche del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari e del Polo biomedico scientifico B. Orrù dell’Università di Cagliari al fine di garantire agli utenti del Polo Nuorese l’accesso al prestito interbibliotecario e a ulteriori servizi di consultazione accessibili tramite il Sistema di Ateneo.

La biblioteca è situata al primo piano della struttura ed è agevolmente accessibile. Il materiale librario e le riviste sono collocati negli scaffali all’interno delle sale e raggruppati per aree tematiche e disciplinari. Il personale è a disposizione dell’utenza per informazioni e per la consultazione.

La biblioteca eroga un servizio di copisteria dedicato alla studenti. Nei limiti consentiti dalle leggi sul diritto d’autore, gli studenti possono quindi usufruire di un servizio copie e di stampa presso la struttura.

Destinatari del servizio

L’accesso alla struttura e ai servizi di biblioteca è riservato prioritariamente agli studenti iscritti ai corsi di Laurea e ai Master erogati presso il Polo Universitario di Nuoro. Tuttavia, compatibilmente con la disponibilità degli spazi, si prevede di garantire l’accesso agli utenti esterni regolarmente registrati.

Contatti

Mail: [email protected]

Telefono: 0784/244709

Orario per i contatti telefonici: dal Lunedì al Venerdì 09:00-13:30 / 14:30-19:45.  Sabato 09:00-13:00

A tutti gli utenti iscritti è possibile richiedere via mail la fornitura di documenti (dispense, appunti, scansioni di testi nel rispetto del limite di legge).