RESTART

In attuazione della  D.G.R. N. 29/1 DEL 7.06.2018 (Piano straordinario di rilancio del Nuorese. Secondo Atto Aggiuntivo Accordo di programma Quadro – Interventi su Area vasta di Nuoro e nell’ambito tematico “Ambiente e cultura, Competitività agroalimentare), Il Consorzio Universitario, ha provveduto ad istituire e regolamentare il Centro Regionale di Competenza R.E.S.T.A.R.T. per la Ricerca, l’Economia Sostenibile, il Turismo e Ambiente per il Rilancio Territoriale con compiti di ricerca, sviluppo,

Finalità

Il Centro e istituito con compiti di ricerca, sviluppo, consulenza, formazione e sperimentazione nonché con lo scopo di effettuare studi, analisi e diagnosi del territori, di riqualificazione ambientale, recupero e manutenzione di contesti agro-paesaggistici, antropologici e archeologici, geografico-economici, urbani ed edilizi ed inoltre progettare e realizzare attività̀ di ricerca e di trasferimento tecnologico a favore delle imprese dell’agriforestry, “imprese verdi” e imprese di gestione di sistemi eco museali e/o di gestione del Territorio.

Si propone inoltre di intercettare informazioni, istanze e comunicazioni e favorire e raccogliere discussioni dei progetti di sviluppo e trasformazione urbana e extraurbana da parte di gruppi di cittadinanza, amministratori, professionisti, operatori economici, forze sociali, studenti, ricercatori e singoli soggetti che intendono contribuire attivamente a delineare il futuro della città di Nuoro e della sua area vasta.

Comitato Portatori di Interesse

Scopri come aderire

Organizzazione dell'Ente

Comitato di indirizzo

Il Centro è gestito da un Comitato di indirizzo che è supportato dal  Comitato scientifico. Il Comitato di indirizzo è composto dai rappresentati legali del Comune di Nuoro, della provincia di Nuoro e del Consorzio.

Comitato Scientifico

I componenti, su proposta del coordinatore, sono designati dal Comitato di indirizzo tra docenti universitari italiani e/o esteri di elevata professionalità o personalità di chiara fama nazionale e/o internazionale.

Comitato dei Portatori d'Interesse

II Comitato dei Portatori d’Interesse è l’organo consultivo del Centro. La partecipazione e l’adesione all’attività del Comitato è a titolo gratuito, è volontaria, in nessun caso potrà comportare oneri aggiuntivi per il Centro.