Ricerca sulla “Percezione e comunicazione del rischio idrogeologico nella prevenzione e gestione degli eventi critici”

L’Università degli studi di Sassari, in collaborazione con il Comune di Bitti, condurrà nelle prossime settimane una ricerca socio-economica, sulla “Percezione e comunicazione del rischio idrogeologico nella prevenzione e gestione degli eventi critici”, rivolta alla popolazione del centro barbaricino colpita il 28 novembre 2020 da una devastante alluvione, che ha causato tre vittime e oltre cento milioni di euro di danni.
La Sua partecipazione e sostegno alla ricerca consentirà di ricostruire il grado di consapevolezza collettiva circa i rischi ambientali legati ai fenomeni alluvionali, l’efficacia delle attività di prevenzione previste e, infine, la capacità reattiva della comunità di fronte al manifestarsi di tali eventi critici.
Le chiediamo di compilare un questionario online attraverso l’utilizzo di smartphone, tablet oppure computer. La compilazione richiede pochi minuti e tutti i dati rilevati verranno trattati in modo anonimo e tutelati secondo la normativa vigente (D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (UE) 2016/679).
Gentile cittadina/o di Bitti
Il questionario potrà essere compilato online a partire da lunedì 10 ottobre 2022 cliccando sul seguente link

Per la locandina clicca qui

La ringraziamo per la gentile collaborazione e la invitiamo a diffondere questo messaggio tra i suoi contatti residenti a Bitti.

Filippo Giadrossich e Giampiero Branca
Dipartimento di Agraria, Università di Sassari