STUDENTI UNIVERSITARI A EXPO DUBAI 2022

Si tratta del Programma Volontari destinato agli studenti universitari che vogliano trascorrere 4 mesi di volontariato-in-formazione a Dubai durante l’Esposizione Universale. Scadenza presentazione domande 1 marzo 2021.

Il Commissariato Generale dell’Italia per l’Expo 2020 di Dubai, in collaborazione con la Fondazione CRUI, offre a tutti gli studenti universitari (tra i 21 e i 28 anni di età) l’opportunità di partecipare al percorso di selezione dell’Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme.

Il Programma ha come finalità principale la creazione di una comunità di studenti-volontari a cui far riferimento per accogliere e orientare i visitatori del Padiglione Italia durante Expo 2020 a Dubai, in calendario dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Durante il semestre espositivo, il Commissariato coinvolgerà infatti studenti qualificati che abbiano voglia di dedicare il proprio tempo e parte del proprio percorso formativo all’organizzazione e alla gestione della partecipazione italiana nell’ambito della più grande manifestazione a carattere globale mai organizzata tra Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale.

Come parte del team di studenti-volontari del Padiglione Italia, ogni partecipante avrà la possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze, rendendosi partecipe di un contesto internazionale, multiculturale e multilingue: un percorso formativo e di crescita in grado di alimentare un network di relazioni reali basate su valori condivisi e di sviluppare nuovi ambiti di interesse, vivendo un’esperienza unica.

Tutti gli studenti interessati al Programma sono invitati a compilare una preliminare manifestazione di interesse, entro le ore 12:00 di lunedì 1° marzo 2021!

Crediti foto: italyexpo2020.it