Iscrizione ad anni successivi al primo

Fino al conseguimento del titolo di studio lo studente deve rinnovare l’iscrizione ad ogni anno accademico. Per rinnovare l’iscrizione è necessario innanzitutto essere in regola con il pagamento delle tasse e i contributi degli anni accademici precedenti. Lo studente deve accedere al Self Studenti Uniss (inserendo le proprie credenziali) e procedere al rinnovo dell’iscrizione per l’anno accademico corrente, fornendo la relativa autorizzazione per l’Ateneo al recupero dei propri dati inerenti il reddito ISEE dal database dell’INPS, in quanto unico Ente in possesso di tutti i dati reddituali compilati dagli studenti presso un qualsiasi CAF o altro soggetto abilitato; resta fermo l’obbligo per lo studente di recarsi presso un CAF o presso altri soggetti abilitati per la richiesta del valore ISEE, in modo tale che l’INPS sia in possesso delle informazioni. In caso di mancata richiesta del valore ISEE (ad INPS, CAF, o altro soggetto abilitato), o in caso di mancata autorizzazione all’Ateneo per il recupero di tali dati, lo studente viene collocato automaticamente nella fascia di reddito massima; in caso di inserimento tardivo dell’ISEE (oltre il 31/12/21), lo studente sarà soggetto al pagamento di un contributo aggiuntivo.

Per l’a.a. 2021/2022 i termini per i rinnovi di iscrizione decorrono dal 1° agosto al 15 ottobre 2021; il termine per il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione è fissato per il 25 ottobre 2021.