FONDI UE ERASMUS PER STUDENTI E PERSONALE CON ESIGENZE SPECIALI 2020/2021

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia ha emanato la circolare relativa all’assegnazione di fondi comunitari destinati, per il 2020-21, agli studenti e allo staff con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio/traineeship/attività didattica/formazione speciali.

I fondi sono destinati a studenti o staff che siano già risultati vincitori di una borsa Erasmus per l’anno accademico 2020/21.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura e sulle procedure da seguire per la compilazione del modulo (Allegato n. 1), si invitano innanzitutto gli studenti a prendere visione della circolare pubblicata dall’Agenzia Nazionale.
Si ricorda che i fondi comunitari aggiuntivi per esigenze speciali vengono erogati unicamente sotto forma di rimborsi per costi reali sostenuti dagli studenti/personale con esigenze speciali nel corso della mobilità (e dunque non sotto forma di borse forfettarie). Nella compilazione del modulo allegato il candidato interessato dovrà quindi quantificare in maniera dettagliata i costi reali che prevede di sostenere durante il periodo della sua mobilità.

Le candidature possono essere presentate presso l’Ufficio Relazioni Internazionali entro il 30 novembre 2020. I candidati interessati dovranno inviare la modulistica compilata e la documentazione richiesta all’indirizzo mail [email protected]

L’Ufficio Relazioni Internazionali rimane a disposizione per fornire tutto il necessario supporto.