C.d.L. Triennale in Scienze Forestali e Ambientali – TOLC-AV verifica delle conoscenze in ingresso a.a. 2023/2024

Per accedere al corso di Laurea Triennale in Scienze Forestali e Ambientali (L-25) è necessario superare un Test (TOLC-AV) utile a verificare le conoscenze in entrata.

Il corso è ad accesso libero, previo superamento del TOLC-AV.

Gli studenti che non dovessero avere una preparazione sufficiente, per chi non risponde correttamente ad almeno 3 quesiti su 8 di Matematica, avranno assegnati degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) e dovranno necessariamente seguire dei corsi di recupero organizzati dal Dipartimento di Agraria nel corso del primo anno accademico.

CLICCA QUI per conoscere l’attribuzione degli OFA.

Il TOLC-AV è composto da 50 quesiti suddivisi in 6 sezioni. Le sezioni sono: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica, Comprensione verbale.

Al termine del TOLC-AV è presente una sezione di 30 quesiti per la prova della conoscenza della Lingua Inglese.

Date in cui è possibile svolgere il TOLC-AV nella sede di Nuoro:

• Martedì 29 agosto 2023 (iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Mercoledì 30 agosto 2023 (iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Mercoledì 6 settembre 2023 (iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Giovedì 7 settembre 2023 (iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Martedì 12 settembre 2023(iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Mercoledì 13 settembre 2023 (iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Mercoledì 20 settembre 2023 (iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Giovedì 21 settembre 2023 (iscrizioni aperte fino a 5 giorni precedenti la prova)
  • Cos’è il TOLC
  • Per ulteriori informazioni sulla struttura del Test CLICCA QUI
  • Esercitati con i TOLC