Per accedere al corso di Laurea Triennale in Scienze Forestali e Ambientali (L-25) è necessario superare un Test (TOLC-AV) utile a verificare le conoscenze in entrata.
Il corso è ad accesso libero, previo superamento del TOLC-AV.
Gli studenti che non dovessero avere una preparazione sufficiente, per chi non risponde correttamente ad almeno 3 quesiti su 8 di Matematica, avranno assegnati degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) e dovranno necessariamente seguire dei corsi di recupero organizzati dal Dipartimento di Agraria nel corso del primo anno accademico.
CLICCA QUI per conoscere l’attribuzione degli OFA.
Il TOLC-AV è composto da 50 quesiti suddivisi in 6 sezioni. Le sezioni sono: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Logica, Comprensione verbale.
Al termine del TOLC-AV è presente una sezione di 30 quesiti per la prova della conoscenza della Lingua Inglese.
Date in cui è possibile svolgere il TOLC-AV nella sede di Nuoro:
- Mercoledì 28 agosto 2024 (iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Giovedì 29 agosto 2024 (iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Martedì 3 settembre 2024 (iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Mercoledì 4 settembre 2024 (iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Mercoledì 11 settembre 2024(iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Giovedì 12 settembre 2024 (iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Martedì 17 settembre 2024 (iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Mercoledì 18 settembre 2024 (iscrizioni aperte fino a 6 giorni precedenti la prova)
- Cos’è il TOLC
- Per ulteriori informazioni sulla struttura del Test CLICCA QUI
- Esercitati con i TOLC
Gli studenti che non hanno fatto il TOLC-AV o non l’hanno superato possono contattare la Segreteria Studenti per avere maggiori informazioni all’indirizzo [email protected]