BREXIT: AGGIORNAMENTI PER IL PROGRAMMA ERASMUS+

Si comunica che in seguito all’accordo sulla Brexit raggiunto il 24 dicembre 2020, il governo britannico ha deciso di interrompere la partecipazione del Regno Unito al programma Erasmus+. Al riguardo si precisa, tuttavia, che per tutti i progetti afferenti alla programmazione 2014-2020, nella quale rientrano i bandi Erasmus 2020/21 (SMS, Traineeship, STA ed STT), le mobilità Erasmus per studio, tirocinio, docenza e formazione nel Regno Unito sono ammissibili fino alla conclusione di tali progetti.

Agli studenti e allo staff che prevedono di recarsi nel Regno Unito saranno applicate le nuove regole di immigrazione previste dal governo britannico.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le seguenti pagine, in costante aggiornamento:

L’Ufficio Relazioni Internazionali resta a disposizione per fornire il necessario supporto agli studenti e allo staff che intendono candidarsi (o che sono già stati selezionati) per svolgere una mobilità Erasmus nel Regno Unito.