B-PER Banca, B-Education: le idee che valgono

É partito un importante Progetto nazionale di BPER Banca dal nome B-education: idee che valgono volto a proporre l’Educazione Finanziaria e la Sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversale. Clicca qui per saperne di più!

Il Progetto coinvolge gli studenti di diverse Università, Dipartimenti e Corsi di Laurea nazionali, fornendo la possibilità di:

· approfondire tematiche di carattere socio-economico e legate alla Sostenibilità;

· fruire di una formazione in e-learning sugli argomenti socioeconomici più votati e partecipare a workshop sulle soft skills;

· lavorare in Gruppi di lavoro per la creazione di un Progetto di Educazione Finanziaria rivolto ad un target a scelta (bambini, giovani o adulti).

È previsto il rilascio di attestati di partecipazione, la possibilità di concorrere all’ottenimento di rilevanti Borse di studio rivolte ai partecipanti dei primi 3 Gruppi di lavoro classificati e l’eventuale riconoscimento dei CFU. Inoltre BPER Banca si impegnerà ad attivare un percorso di eventuale selezione agli studenti appartenenti ai 3 GdL vincenti (che mostreranno interesse per la banca).

B-education: idee che valgono è un progetto ideato da BPER Banca con il coinvolgimento di FEduF (Fondazione per l’educazione finanziaria e il risparmio) e CivicaMente, e in collaborazione con il MUR (Ministero dell’Università e della ricerca) e l’ASviS (Alleanza nazionale per lo sviluppo sostenibile).

CLICCA QUI per scaricare la locandina