A come Agraria del futuro “La Nuova Sardegna” 27/02/2023

“A come Agraria, quindi, che punta sulla ricerca e si rivolge ai giovani usando il loro linguaggio. A cominciare da “Voglio fare. Scelgo Agraria a Sassari, Nuoro, Oristano. Questo è il concept della campagna 2022-23 per l’orientamento in ingresso (…). Agraria a Nuoro è la scelta giusta per chi si vuole occupare di tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio forestale e di sviluppo delle aree marginali con i corsi triennale in Scienze Forestali e Ambientali e magistrale in Sistemi Forestali e Ambientali (…) Il Dipartimento di Agraria di Sassari è attivo nella sede universitaria di Nuoro da più di trent’anni, con l’offerta del corso triennale e magistrale in Scienze Forestali e Ambientali. Il corso fa capo al consorzio per gli studi universitari della Sardegna centrale “UniNuoro”. Il percorso formativo di Scienze Forestali e Ambientali è orientato a fornire a studenti e studentesse una solida competenza sulla gestione, la valorizzazione e salvaguardia pianificata degli eco-sistemi forestali e delle aree marginali”.

Leggi l’articolo completo qui