UniNuoro continua a crescere e si apre alla città e al territorio

Nasce il periodico dell’ateneo

di Fabrizio Mureddu

La comunità universitaria di UniNuoro si racconta attraverso un notiziario e dà vita a “UniNuoro. Periodico universitario, news, approfondimenti e interviste”. Nata quasi trent’anni fa, si tratta oggi di una realtà variegata composta da studenti, ricercatori, docenti, imprese istituzioni e associazioni.

Sempre in crescita, affronta i continui cambiamenti pur tenendo saldi i valori e l’impostazione originaria di chi ne ha sostenuto l’istituzione e l’ha amministrata nel tempo. Come tutte le iniziative a supporto della realtà universitaria nuorese saranno i giovani i protagonisti e i destinatari di questa iniziativa, a favore dei quali ruota l’azione di tutti gli attori istituzionali a partire dal Comune e dalla Provincia di Nuoro per terminare con la Regione Sardegna il cui contributo è da sempre fondamentale per la vita dell’Ente. Attraverso questo periodico, che sarà animato da una vera e propria redazione di studenti coordinata da professionisti, saranno raccontate al pubblico le storie che riguardano le esperienze didattiche, le tesi di laurea, le ricerche in atto, i viaggi di istruzione all’estero, le iniziative tra le università e il territorio.