Si avvisano gli studenti che giovedì 12 febbraio alle ore 15.00, presso la sede del Consorzio Universitario Nuorese, si svolgerà il test di verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti immatricolati al primo anno nell’a.a. 2025/26 nel c.d.L. in Progettazione, Gestione e Promozione Turistica di Itinerari della Cultura e dell’Ambiente (L6).
Sono inoltre invitati a svolgere il test tutti gli studenti che non hanno superato, che non hanno svolto il test negli anni precedenti e/o che non hanno partecipato ai seminari organizzati nei mesi di Febbraio e Maggio 2022.
Il corso è ad accesso libero ma, come prevede la normativa nazionale, è obbligatorio lo svolgimento del test per tutti gli studenti.
La prova consisterà in un test con 15 domande, a risposta multipla (quattro le possibili, di cui una sola corretta). Si tratterà di quesiti di cultura generale, inerenti agli ambiti del territorio, dell’economia, della cultura e dell’attualità. Il test si riterrà superato se 10 risposte su 15 risulteranno esatte. Laddove la prova evidenzi forti carenze da parte degli studenti, i docenti del Corso potranno predisporre, dei testi di lettura e/o dei seminari interdisciplinari integrativi, volti a colmare le lacune degli studenti.
Si invitano gli studenti a presentarsi presso la sede del consorzio, sita in via Salaris n. 18, almeno 15 minuti prima della svolgimento della prova muniti di documento di riconoscimento.
Si specifica che, chiunque riscontri qualche tipo di difficoltà a recarsi in sede nella giornata e nell’orario indicato è pregato di segnarlo alla segreteria studenti all’indirizzo: [email protected].
