Seminario conclusivo Laboratorio di Fondamenti del Diritto Europeo

Nel quadro della attività del Laboratorio di Fondamenti del diritto europeo in tema di ‘Archetipi e stereotipi dell’ identità femminile: la condizione giuridica della donna tra storia, comparazione e attualità, mercoledì 25 maggio 2016 (ore 16.30- Aula Magna del Consorzio della promozione degli studi universitari nella Sardegna centrale, (via Salaris, 18, Nuoro‬), l’avv. Elvira Useli (Foro di Sassari) e la dott.ssa Veronica Dessì (Neuropsichiatra nella Clinica di Neuropsichiatria infantile in Sassari) terranno un Seminario interdisciplinare in tema di:
Archetipi e stereotipi dell’identità femminile: aspetti giuridici e psichiatrico-forensi sulla violenza sessuale.

Durante la relazione dell’avv. Useli verranno proiettate e commentate alcune clips , realizzate dalla regista Viola Ledda, tratte dal documentario “Un processo per stupro” di Maria Grazia Belmonti, Anna Carini,Ronny Deopoulo, Paola De Martiis, Annabella Miscuglio e Loredana Rotondo.

ATTENZIONE: La partecipazione al seminario da diritto all’acquisizione di 2 CFU

SCARICA LA LOCANDINA DAL SEGUENTE LINK:
Prof.ssa Rosanna Ortu
Cattedra di Fondamenti del diritto europeo
Dipartimento di Giurisprudenza
Universita’ di Sassari