Avvisi lezioni in presenza/DAD -inizio 4 ottobre- (agg. 25/11)

È stato pubblicato il nuovo decreto rettorale del 21/09/21 che stabilisce il protocollo per la ripresa della attività didattiche in presenza (vedi allegati).

Al fine di adempiere all’obbligo di frequenza di almeno il 60% delle lezioni (30% per gli studenti part time o lavoratori) tutti gli studenti iscritti in corso dovranno essere obbligatoriamente presenti in aula per la frequenza delle lezioni. Analogamente, si terranno in presenza tutti gli esami. Sono ammesse deroghe solo in caso di persone fragili o con particolari disabilità, di quarantena o di studenti internazionali che non possono spostarsi dal Paese di origine. Queste categorie di studenti possono fare richiesta motivata e documentata al Direttore del Dipartimento (Prof. Pier Paolo Roggero all’indirizzo mail [email protected]) per avere l’autorizzazione a seguire le lezioni a distanza.

AVVISO a studenti/studentesse sulla DAD per quarantena COVID

Si comunica che, relativamente alla richiesta di didattica a distanza (DAD) da parte di studenti/studentesse coinvolti/e a vario titolo nella pandemia da COVID, viste le disposizioni del vigente decreto rettorale sulla didattica, il Dipartimento di Agraria concederà la DAD solo agli studenti e alle studentesse in quarantena per disposizione dell’ATS. A tal fine sarà necessario produrre il relativo certificato. Poiché i tempi di azione dell’ATS non sono sempre rapidi, si potrà accettare in prima istanza anche un’autocertificazione, che però non esclude la successiva consegna del certificato.Se uno/a studente/studentessa risultasse positivo in seguito ad un tampone rapido eseguito autonomamente, può richiedere la DAD presentando l’esito del tampone, anche se i controlli successivi imposti dall’ATS (tampone molecolare) dovessero risultare negativi.In entrambi i casi il diritto alla DAD scadrà nel momento in cui l’ATS decreterà la fine della quarantena in quanto il soggetto interessato risulterà negativo al tampone.

Tutti gli studenti devono essere in possesso di green pass valido. La verifica della validità del green pass avverrà all’ingresso nella struttura che ospita le aule.

All’interno delle strutture è obbligatorio indossare la mascherina e sanificare le mani all’ingresso. Sia all’esterno che all’interno delle strutture si raccomanda di mantenere il distanziamento minimo di 1 m, evitando gli assembramenti.