PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO PER STUDENTI ERASMUS UNISS INCOMING E OUTGOIN

L’Università degli studi di Sassari (@unissgram) e l’Associazione Erasmus Student Network Sassari (@esn_sassari), indice il 1° Contest Fotografico “Casa non è dove vivi, ma…”:un’esperienza Erasmus.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli Erasmus dell’Università degli Studi di Sassari Incoming e Outgoing che hanno svolto la mobilità Internazionale nell’a.a. 2018/2019 e 2019/2020.

L’obiettivo principale del concorso è favorire attraverso immagini e video, la conoscenza dell’esperienza Erasmus di studenti Erasmus UNISS, sia incoming che outgoing, con un particolare focus sulla relazione tra Erasmus e valorizzazione del territorio ospitante. Le opere più significative del concorso verranno utilizzate dall’Istituzione nelle sue attività di valorizzazione, promozione e comunicazione.

Attraverso le fotografie e i video si chiede ai concorrenti di rappresentare l’esperienza Erasmus di studenti Erasmus UNISS, sia incoming che outgoing, affidando al linguaggio dell’immagine le emozioni che essa suscita, con un particolare focus sulla relazione tra Erasmus e valorizzazione del territorio ospitante. Le mobilità Erasmus arricchiscono il bagaglio culturale e personale dei/delle partecipanti, in uno spirito di apertura e interconnessione tra diverse comunità accademiche e studentesche. I materiali fotografici o audiovisivi presentati dovranno offrire il personale punto di vista del/la partecipante e dovranno essere originali.

Il contest si inserisce all’interno dell’iniziativa europea #ErasmusDays, promossa dalle Agenzia Nazionali Erasmus+, col patrocinio della Commissione Europea. Gli ErasmusDays sono delle giornate interamente dedicate alla promozione del programma Erasmus+ a livello europeo, attraverso l’organizzazione di seminari, mostre, testimonianze, proiezioni video etc.

Per l’edizione del 2020 gli ErasmusDays si terranno nelle giornate del 15, 16 e 17 ottobre e saranno un momento di condivisione e celebrazione del programma Erasmus.

I files delle foto e/o video, dovranno essere inviate esclusivamente via email al presidente dell’ESN di Sassari: [email protected]. La giuria deciderà le foto o i video da pubblicare (massimo 10 tra foto e video). Le foto e i video scelti saranno pubblicati all’interno della pagina Instagram @esn_sassari dal 7 all’16 ottobre 2020. Le foto e/o i video che avranno totalizzato più like, avranno accesso alla classifica.

I risultati del concorso verranno dichiarati dalla giuria il giorno 17 ottobre 2020 sul sito www.uniss.it.

Al 1° classificato verrà assegnato in premio 1 trolley da viaggio serigrafato UNISS, al 2° e al 3° classificato gadget messi a disposizione dall’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Sassari.

IMPORTANTE! Inviare insieme alla foto o video, anche il modulo della liberatoria.

Scarica e leggi il regolamento del concorso.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi ai responsabili della organizzazione ESN di Sassari: [email protected]

REGOLAMENTO E MODULISTICA

ENGLISH VERSION