Gent.mi studenti, gent.me studentesse: a seguito delle disposizioni ministeriali l’Ateneo ha disposto che per il 1° semestre 2021/22 le lezioni riprendano con la presenza in aula, garantendo la possibilità della frequenza a distanza mediante didattica digitale integrata ad alcune categorie specifiche di iscritti (le c.d. categorie “fragili”, i casi di positività e di quarantena precauzionale, studenti Erasmus impossibilitati agli spostamenti a causa di restrizioni del paese d’origine).

Calendario lezioni: a breve sarà pubblicato il calendario e l’orario delle lezioni del primo semestre. Tutti i corsi di studio inizieranno le lezioni a partire dal 4 ottobre.

Per poter accedere alle aule è necessario prenotare il posto mediante l’app Easy Lesson. Il numero di posti sarà limitato alla capienza massima consentita (anche in funzioni dell’andamento della pandemia) comunque con almeno il 50% dei posti disponibili rispetto alla capienza nominale dell’aula.

La prenotazione sarà possibile a partire dai 7 giorni precedenti la lezione.
Chi ha prenotato il posto ma è consapevole di non poter essere presente è tenuto a cancellare la prenotazione prima delle 24 ore precedenti al fine di consentire a propri compagni di corso di poter trovar posto. Saranno effettuati controlli periodici al fine di verificare le mancate presenze con prenotazione non cancellata; in caso di ripetitività di tali eventi da parte della stessa persona potranno essere disposte limitazioni individuali alle prenotazioni successive nel semestre.

Oltre alla prenotazione del posto, da disposizioni di legge è tassativamente obbligatorio essere in possesso della Certificazione Verde COVID-19 (c.d. Green Pass); sono previste sanzioni per chi ne risultasse sprovvisto ad un controllo.