Piattaforme e strumenti per la didattica online

Durante l’emergenza sanitaria alcune attività didattiche saranno erogate tramite la piattaforma didattica “edumas”.

Alcuni docenti inoltre potrebbero impiegare l’applicativo “teams” nel caso di lezioni in video.

Per accedere alla piattaforma edumas gli studenti dovranno utilizzare le credenziali che impiegano per accedere alla propria area personale uniss e al self studenti . All’interno della piattaforma didattica edumas gli studenti potranno accedere ai materiali didattici che saranno messi a disposizione dai vari docenti. Per accedere a edumas cliccate sul seguenti LINK

Alcune lezioni potranno svolgersi, inoltre, in video tramite l’applicativo teams. Teams è un programma che gli studenti possono scaricare gratuitamente seguendo le istruzioni contenute nella pagina consultabile a questo LINK.
Per accedere a teams gli studenti dovranno utilizzare la propria email di ateneo che termina con @studenti.uniss.it e che  è stata assegnata ad ogni studente all’atto dell’immatricolazione.
L’Università di Sassari ha infatti assegnato a ciascuno studente un’email di ateneo composta dal proprio nome utente e dal dominio @studenti.uniss.it.
A titolo d’esempio lo studente che ha come nome utente uniss “m.rossi2” avrà anche l’email di ateneo [email protected]
La password per accedere alla posta elettronica di ateneo è la stessa che viene utilizzata per accedere all’area personale uniss, al self studenti e alla piattaforma edumas.
Il servizio di posta elettronica di ateneo è supportato da google mail, per accedere alla propria email di ateneo è necessario accedere da questo LINK.
Per eventuali chiarimenti e difficoltà d’accesso gli studenti possono contattare la segreteria del polo universitario di Nuoro: [email protected]