Mappa Turistica dei Luoghi della Cultura del Distretto

Fra le tante attività svolte dal Tavolo dei Musei si conferma per il terzo anno di fila la realizzazione della Mappa Turistica dei Luoghi della Cultura 2020. Dopo le 30mila copie realizzate e distribuite nel 2018, quest’anno, come nel 2019, il Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna con il contributo della Camera di Commercio di Nuoro e della Fondazione di Sardegna si è impegnato a realizzare e distribuire in modo capillare in tutta la Sardegna, 50.000 mappe. In questo modo, si intende continuare a proporre quella che è una vera e propria mappa geografica delle 29 strutture, musei e dei siti di interesse culturale, che guida i visitatori attraverso informazioni e contatti e promuove i musei e siti archeologici del Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna anche con appositi coupon-sconto stampati sulla mappa stessa.

Il Tavolo dei Musei del Distretto Culturale del Nuorese, quindi, continua ad essere uno strumento in grado di rendere dinamica ed efficace l’attività di promozione e di cooperazione con tutti gli attori interessati, dagli operatori culturali ai turisti, alle scuole e università.

Scarica il comunicato