L’accesso alla piattaforma di Microsoft Teams (piattaforma per la didattica a distanza) avverrà utilizzando la mail istituzionale d’Ateneo (mail assegnata ad ogni studente in seguito al pagamento della prima tassa di iscrizione). La mail è formata dal nome utente (self studenti uniss) al quale va aggiunto il suffisso “@studenti.uniss.it“; la password è la stessa utilizzata per l’accesso al self studenti uniss e andrà inserita nella pagina successiva.
Se dovesse riscontrare problemi, la invitiamo a verificare lo stato del pagamento della prima rata della tassa di iscrizione, affinché vengano attivati tutti i servizi uniss. Per problemi nell’attivazione del programma Microsoft Teams dovrà invece inviare una mail alla dott.ssa Maria Spada, all’indirizzo [email protected], indicando il suo nome utente di accesso al self studenti.
Per scaricare l’applicativo di Microsoft Teams è necessario seguire i seguenti passaggi:
- Accedere al sito Office 365 (www.office.com) ed effettuare il login tramite il pulsante “Accedi” ;
- Fare l’accesso con le proprie credenziali UNISS: nome utente: proprio indirizzo di posta_elettronica istituzionale [email protected] (xxxx è il nome utente per accedere al proprio self studenti uniss) password: la password che si utilizza per accedere al Self Studenti.(N.B. Se l’accesso non fosse consentito con queste credenziali entrare nel Self Studenti ed effettuare un cambio password, anche sino a 3 volte e attendere almeno una mezz’ora per la sincronizzazione).
Accesso alla piattaforma Moodle di Ateneo:
Un altro strumento a disposizione di docenti e studenti è la piattaforma di Moodle. Nella piattaforma il docente potrà caricare contenuti, materiali, dispense che saranno a disposizione dello studente.
Per accedere alla piattaforma è necessario inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) che sono le stesse utilizzate per l’accesso al self studenti uniss.