Istruzioni per la didattica a distanza (piattaforma Teams e E-learning)

Per l’accesso alla piattaforma di Microsoft Teams (piattaforma per la didattica a distanza) è necessario utilizzare la mail istituzionale d’Ateneo (mail assegnata ad ogni studente in seguito al pagamento della prima tassa di iscrizione). La mail è formata dal nome utente (self studenti uniss) al quale va aggiunto il suffisso “@studenti.uniss.it“; la password è la stessa utilizzata per l’accesso al self studenti uniss e andrà inserita nella pagina successiva.

Al verificarsi di problemi, la invitiamo a verificare lo stato del pagamento della prima rata della tassa di iscrizione, affinché vengano attivati tutti i servizi Uniss.

Per scaricare l’applicativo di Microsoft Teams è necessario seguire i seguenti passaggi:

• Accedere al sito Office 365 (www.office.com) ed effettuare il login tramite il pulsante “Accedi” ;
  • Fare l’accesso con le proprie credenziali UNISS: nome utente: proprio indirizzo di posta_elettronica istituzionale [email protected] (xxxx è il nome utente per accedere al proprio self studenti uniss) password: la password che si utilizza per accedere al Self Studenti.(N.B. Se l’accesso non fosse consentito con queste credenziali entrare nel Self Studenti ed effettuare un cambio password, anche sino a 3 volte e attendere almeno un’ora per la sincronizzazione).

Accesso alla piattaforma E-learning di Ateneo:

Un altro strumento a disposizione di docenti e studenti è la piattaforma E-learning. Nella piattaforma il docente potrà caricare contenuti, materiali, dispense che saranno a disposizione dello studente.

Per accedere alla piattaforma è necessario inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) utilizzate per l’accesso al self studenti Uniss.