Si comunica agli studenti che all’interno del calendario delle lezioni sono indicati i docenti che svolgeranno le lezioni a distanza.

Per le lezioni che verranno erogate tramite la piattaforma Microsoft Teams, invitiamo preventivamente tutti gli studenti a scaricare Microsoft Office 365 PRO PLUS contenente l’applicativo Teams (seguendo le indicazioni riportate al questo LINK e visionando il tutorial con le indicazioni di accesso a questo LINK)

Per scaricare l’applicativo Microsoft Teams è necessario avere un account di posta istituzionale Uniss (es: [email protected]). Alla mail Uniss si accede da Gmail (per le matricole la mail verrà generata a seguito del pagamento della 1° rata) La mail Uniss è indicata nel proprio self studenti nella sezione >segreteria> canali tematici e la password di accesso alla mail è la medesima del Self Studenti. Qualora si dovessero riscontrare problemi relativi all’accesso alla mail Uniss è consigliabile modificare la password del Self Studenti per ben 3 volte, in questo modo avverrà la sincronizzazione.

Per le lezioni, il cui materiale verrà caricato sulla piattaforma Moodle E-Agri, è necessario effettuare il login tramite le credenziali del proprio Self Studenti. (per accedere alla piattaforma clicca a questo LINK)

Nel caso di problemi con l’accesso alle piattaforme si possono contattare i seguenti recapiti, indicando nome, cognome, matricola e username del Self Studenti:

Microsoft Teams
[email protected]

Piattaforma Moodle
[email protected]