Il Consorzio Universitario di Nuoro intitola la biblioteca a Mario Melis

Una sala della stessa biblioteca sarà inoltre riservata per la pubblicazione e la consultazione dei quasi 1000 volumi che gli eredi del Presidente Melis hanno donato al Consorzio perché li rendesse fruibili a favore di cittadini, studenti e ricercatori.

Il Consorzio inoltre, in accordo con i due dipartimenti di Scienze Giuridiche delle università di Cagliari e Sassari, è soggetto attuatore di una ricerca sulla specialità regionale cofinanziata dal Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna dal titolo Osservatorio permanente sulla Specialità Regionale e sulle sue prospettive che impegnerà per un triennio quattro ricercatori coordinati dai professori Andrea Deffenu  e Simone Pajno.

La cerimonia ufficiale di intitolazione della biblioteca e presentazione del Progetto di Ricerca si terrà sabato 8 febbraio presso l’Aula Magna UniNuoro di Via Salaris 18 alle ore 10:30.