Si comunica agli interessati che nei giorni 29 e il 30 gennaio, si svolgerà presso i locali del Dipartimento di Agraria a Sassari un hackathon riservato agli studenti del nostro Ateneo.

L’iniziativa si sviluppa nell’ambito del progetto “INN-Pratica”, finanziato entro il Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2021-2027 di cui l’Università di Sassari ha il coordinamento scientifico (responsabile il prof. Fabio Madau).

I temi sui quali si confronteranno i giovani sono l’innovazione e la sostenibilità in agricoltura e ai team partecipanti (massimo 5 persone per squadra) dovranno elaborare un’idea progettuale che sia originale e accattivante. Tutti gli studenti iscritti ai nostri corsi possono iscriversi, mettendosi in gioco con l’assistenza di facilitatori ed esperti della materia che affiancheranno i gruppi per tutta la durata dell’evento.

I lavori inizieranno il 29 pomeriggio – a seguito di un convegno sul tema che si svolgerà in mattinata – e proseguiranno fino a metà mattina del giorno successivo. A fine mattinata, i progetti realizzati verranno presentati e valutati da una giuria qualificata. I vincitori parteciperanno assieme al gruppo di lavoro di INN-Pratica a una visita studio nel Parco della Maremma in Toscana, dove vi sarà l’evento finale del progetto.

Di seguito, la locandina dell’hackathon – con le istruzioni per iscriversi – e il regolamento

LOCANDINA