Lunedì 17 febbraio alle ore 10:30, presso l’Aula Magna UniNuoro di Via Salaris 18, verrà presentato alla stampa il concorso FameLab, il Talent show della comunicazione scientifica, dove i partecipanti avranno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico esposto con chiarezza e carisma.
Il partenariato dell’edizione sarda è coordinato dalla Sezione di Cagliari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf-Oac), il Dipartimento di Fisica e Piano Lauree Scientifiche dell’Università di Cagliari (Unica), l’Università di Sassari (Uniss), il Comune di Nuoro, Europe Direct Nuoro ed il Consorzio Universitario di Nuoro (UniNuoro), con la collaborazione di Sardegna Teatro, Crs4, IDeAs e Laboratorio Scienza.
Nell’incontro si illustrerà il programma di partecipazione al concorso riservato a studenti e ricercatori di età compresa fra i 21 ed i 40 anni, di qualsiasi disciplina (fatta eccezione per le scienze sociali ed economiche). Verranno quindi esposte le modalità di svolgimento delle eliminatorie e della finale che si terrà a Nuoro il 12 marzo 2020 al Teatro Eliseo.