Dottorati di Ricerca e Stage ad UniNuoro

UniNuoro mette a disposizione borse di studio per Dottorati di Ricerca

Dottorato di Ricerca in Diritto della Cultura

Il programma di formazione di Dottori di Ricerca in Diritto della Cultura è attuato in collaborazione con la Scuola Dottorale in Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Sassari.La scuola di Dottorato di Ricerca ha ad oggetto l’analisi e l’approfondimento delle interrelazioni tra diritto ed economia nei sistemi di regolamentazione dei mercati, e della moderna visione dell’impresa.

Il corso di Dottorato di Ricerca ad UniNuoro si caratterizza per una spiccata vocazione internazionale, sia nei contenuti, sia per la composizione del corpo docente e la partecipazione alle attività formative di ricercatori e borsisti stranieri.

Posti di Dottorato dedicati al Diritto della Cultura: n.4 per ciclo (di cui n.2 con borsa di studio finanziata da UniNuoro).

Assegni di ricerca in Diritto della Cultura

Assegni di ricerca dedicati al Diritto della Cultura:n.1 per anno, finanziato da UniNuoro.

Alcuni degli studenti del DECA Master di UniNuoro impegnati in Stage e Tirocini internazionali presso istituzioni pubbliche e private del mondo della cultura e dell’arte

Antonella Piras, Dottoranda di ricerca in Diritto della Cultura presso l’Università di Sassari

Maria Alessia Sini, stage presso la Kastner Gallery (Praga, Repubblica Ceca)

Teresa Alèman, stage presso il Museo MAN (Nuoro)