Corso di fotografia grautito “Nuoro. L’Atene Sarda”

La cooperativa Lariso, nell’ambito del progetto “Numeri 1” finanziato dalla Fondazione di Sardegna di cui il Consorzio è partner insieme al Comune di Nuoro, alle Associazioni Madriche e Marranu di Nuoro e all’Ente Musicale, intende attivare un corso di fotografia gratuito, denominato “Nuoro. L’Atene Sarda”, rivolto agli studenti che frequentano il polo universitario di Nuoro. Il corso avrà la seguente organizzazione:

 Dieci appuntamenti, curati dal fotografo Gigi Murru, dedicati alla tecnica, al linguaggio fotografico e alla cultura visiva;
 Sei incontri teorici (da due ore ciascuno una volta alla settimana tra febbraio e marzo);
 Tre uscite fotografiche (da tre ore l’una nel mese di aprile) che aiuteranno gli allievi a superare le incertezze legate alla tecnica.

Le fotografie, alla fine del corso, saranno analizzate collettivamente, per poi essere oggetto di una esposizione che avrà luogo a maggio c/o lo Spazio Giovani in via Calamida, 1.

Scarica l’avviso e il modulo di partecipazione