Corsi liberi a.a. 2022/23

Nei piani di studio di ciascuno studente sono presenti dei crediti per gli insegnamenti a scelta dello studente.

Oltre agli insegnamenti attivi nel proprio percorso di studio, gli studenti potranno scegliere tra gli insegnamenti attivati come corsi liberi in altri corsi di studio. La normativa prevede che detti insegnamenti debbano essere coerenti con il percorso di studio. Tutti gli insegnamenti del Dipartimento di Agraria sono stati già riconosciuti come coerenti.

CLICCA QUI per scaricare i corsi liberi attivi nelle altre due sedi di Sassari e Oristano.

Per i corsi liberi attivati nella sede di Nuoro, gli interessati sono pregati di mandare una mail alla Segreteria Studenti all’ indirizzo [email protected] specificando numero di matricola, nome e cognome e corso scelto.

Ciascun corso libero viene attivato quando si raggiungono n° 5 iscritti. Per gli studenti che si iscrivono ad un corso libero la frequenza è obbligatoria. Lo studente può decidere in seguito se sostenere l’esame o meno.

Il calendario di ciascun corso e il semestre verrà definito una volta raccolte le iscrizioni.

I corsi liberi vanno inseriti nel proprio piano di studi, secondo le scadenze riportate di seguito.

Per le linee guida e le scadenze sulla compilazione del piano di studi CLICCA QUI

Man mano che verrà fornita da ciascun docente, sarà possibile vedere la presentazione o avere maggiori informazioni, cliccando sul nome di ogni corso.

Di seguito i corsi liberi attivati per la sede di Nuoro:

Inizio corso: Giugno 2023

Calendario corso: da definire

Inizio corso: Dal 17 Gennaio 2023

Calendario corso: Martedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 / Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

• SISTEMI INFORMATIVI GEOGRAFICI (GIS): Requisiti: Aperto a tutti gli studenti dei c.d.L. Triennale e Magistrale

Inizio corso: Dal 16 Gennaio 2023

Calendario corso: Lunedì e Mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 18:30

• APICOLTURA FORESTALE: Requisiti: Riservato agli studenti del c.d.L. Triennale che hanno già seguito (o stanno seguendo) il corso di Zoologia e/o Entomologia e agli studenti del c.d.L. Magistrale

Inizio corso: Dal 19 Gennaio 2023

Calendario corso: Martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 / Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

• TECNOLOGIE DEL LEGNO E UTILIZZAZIONI FORESTALI: Requisiti: Riservato agli studenti del c.d.L. Triennale che hanno già seguito i corsi di Fisica, Chimica e Matematica e agli studenti del c.d.L. Magistrale