Comunicazione test d’ingresso A.A. 2025/2026 e pubblicazione materiale didattico

La presente come promemoria relativo al test di ingresso: INFORMAZIONI TEST DI INGRESSO

Il test di ingresso si terrà il prossimo 4 novembre dalle ore 10.00 presso il Centro didattico del Dipartimento di Giurisprudenza, sito in Viale Mancini 3, Sassari. Gli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici che hanno indicato come preferenza di sede il polo di Nuoro, potranno sostenere il test a Nuoro, in Via Salaris 18. Come indicato nel Regolamento didattico del corso di studio, sono esonerati dal sostenere il test di ingresso gli studenti che hanno già conseguito una laurea e/o hanno già sostenuto degli esami in precedenti carriere universitarie. Gli studenti che non sosterranno il test di ingresso e coloro che lo sosterranno ma con esito negativo, andranno ad acquisire un debito formativo che dovrà essere colmato durante il primo anno di corso, secondo una delle seguenti modalità: 

a) L’acquisizione, entro il primo anno accademico (luglio 2026), di almeno 20 CFU attraverso il sostenimento di esami previsti al primo anno di corso. Nel caso in cui lo studente abbia acquisito almeno 20 CFU entro il mese di luglio del primo anno di corso, gli obblighi formativi aggiuntivi saranno annullati. 

b) Eventuali altre forme di verifiche, attività formative e/o esami potranno essere, di volta in volta, stabiliti dal Consiglio di corso di laurea durante il corso dell’anno accademico e a cui sarà data adeguata pubblicità.   
Si comunica che in questi giorni stiamo provvedendo a pubblicare sul sito del Dipartimento il materiale didattico relativo ai quattro seminari svolti nel mese di ottobre. Gli studenti che non hanno seguito i seminari e/o coloro che li hanno seguiti parzialmente, devono comunque sostenere il test di ingresso.