Ciclo di seminari di Introduzione agli studi giuridici a.a. 2022/23 (aggiornato con materiali)

PRIMO SEMINARIO – 21 OTTOBRE 2022

Si informano gli studenti immatricolati nell’a.a. 2022/2023 che venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 10.00 si terrà il primo seminario di Introduzione agli studi giuridici.

Il seminario dal titolo “L’attualità di Cesare Beccaria” sarà tenuto dal Prof. Gian Paolo Demuro, Professore ordinario di Diritto penale dell’Università degli Studi di Sassari. Il docente svolgerà il seminario a Sassari ma lo stesso verrà trasmesso nelle nostre aule a Nuoro.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: [email protected] .

Il test di verifica delle conoscenze in ingresso si terrà il giorno 30 novembre 2022.

Gli studenti iscritti al I anno del corso di laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici e del corso magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che parteciperanno almeno a 3 conferenze su 4 e supereranno il test di ingresso avranno diritto all’acquisizione di 3 CFU da imputare alle Ulteriori attività formative.

La partecipazione al corso è aperta anche agli studenti iscritti ad anni successivi al primo che non abbiano mai partecipato al ciclo di seminari di Introduzione agli studi giuridici e non abbiano acquisiti i relativi crediti. La partecipazione permetterà l’acquisizione di 0,5 CFU per ciascuna conferenza.

Si specifica che tutti i seminari verranno svolti a Sassari e trasmessi a Nuoro nelle nostre aule.