Tutti i portatori di interesse sono invitati a partecipare all’incontro per la condivisione degli obbiettivi volti alla realizzazione del piano del Distretto, la partecipazione all’analisi swot, la proposta di linee di azione coerenti con i fabbisogni.
UniNuoro, con il Centro di Competenza R.E.S.T.A.R.T., si prepara all’avvio del Distretto Rurale Barbagia in quanto soggetto promotore insieme all’Unione dei Comuni Barbagia (capofila), ai comuni dell’Unione e alle imprese del territorio.
Dopo l’individuazione da parte della Regione Sardegna, prosegue infatti il percorso per la costituzione del Distretto Rurale della Barbagia.
Uninuoro, che già dal 2016 ha partecipato attivamente agli incontri preliminari, parteciperà al percorso raccogliendo spunti ed istanze per la realizzazione di un progetto di ricerca per la valorizzazione delle risorse agroforestali della Sardegna centrale. Sarà previsto un laboratorio territoriale (Rural Lab) a supporto delle imprese esistenti e e delle future start up, entro lo spazio del costituendo Distretto Rurale.
Tutti i cittadini, le imprese e, in generale, i portatori di interesse sono invitati a prendere parte agli appuntamenti come di seguito indicato.