Avviso inizio lezioni L6 II semestre – Calendario pubblicato-

Si avvisano gli studenti interessati che l’Ateneo ha disposto che per il 2° semestre 2021/22 le lezioni riprendano con la presenza in aula, garantendo la possibilità della frequenza a distanza mediante didattica digitale integrata ad alcune categorie specifiche di iscritti (le c.d. categorie “fragili”, i casi di positività e di quarantena precauzionale, studenti Erasmus impossibilitati agli spostamenti a causa di restrizioni del paese d’origine).

Le lezioni riprenderanno a partire dal 21 febbraio (consulta il calendario) ciascun insegnamento avrà una calendarizzazione specifica sia in funzione del numero di ore/CFU dell’insegnamento sia della disponibilità effettiva del docente.

Per poter accedere alle aule è necessario prenotare il posto mediante l’app Uniss.orario o dal portale Agenda Web . Non è previsto il contingentamento degli accessi ma si raccomando comunque di evitare assembramenti sia all’interno sia all’esterno delle strutture.

La prenotazione sarà possibile a partire dai 7 giorni precedenti la lezione.
Chi ha prenotato il posto ma è consapevole di non poter essere presente è tenuto a cancellare la prenotazione prima delle 24 ore precedenti al fine di consentire a propri compagni di corso di poter trovar posto. Saranno effettuati controlli periodici al fine di verificare le mancate presenze con prenotazione non cancellata; in caso di ripetitività di tali eventi da parte della stessa persona potranno essere disposte limitazioni individuali alle prenotazioni successive nel semestre.

Oltre alla prenotazione del posto, da disposizioni di legge è tassativamente obbligatorio essere in possesso della Certificazione Verde COVID-19 (c.d. Green Pass) e mascherine FFP2; sono previste sanzioni per chi ne risultasse sprovvisto ad un controllo