Avvisi modalità erogazione lezioni a.a. 2020/21 (agg. 17/12)

Si avvisano gli studenti che in data 28 settembre 2020 è stato pubblicato il calendario delle lezioni (sede di Nuoro) per il c.d.L. in Scienze dei Servizi Giuridici.

Avvisi lezioni I anno:

Storia delle codificazioni moderne (prof.ssa F. Mele): La prima lezione di  Storia delle codificazioni moderne si terrà come previsto il 9 novembre alle ore 10 su Teams in modalità sincrona; le altre lezioni saranno a disposizione degli studenti in modalità asincrona. Il ricevimento sarà fatto su Teams su appuntamento concordato via mail scrivendo a [email protected] (aggiornamento 6/11)

Il corso di Storia delle codificazioni moderne si svolgerà secondo le seguenti modalità: il 23 novembre 2020 e l’11 dicembre 2020 si svolgeranno le lezioni in modalità telematica sincrona che gli studenti potranno seguire iscrivendosi al Team  Storia delle codificazioni Nuoro usando il codice univoco  9rzx5pw. Le altre lezioni in modalità asincrona possono essere visionate nel Team Storia delle codificazioni moderne (iscrizione con codice univoco elh3ndw). Per ogni lezione sono state fatte due registrazioni di circa 30 minuti nelle date 7, 8, 9, 12, 13, 14, 15, 16, 19, 20, 22, 23, 26, 27, 28, 29, 30 ottobre. In entrambi i Teams sono stati pubblicati il programma e il testo da utilizzare per la preparazione dell’esame. (aggiornamento 12/11)

Diritto pubblico romano e Diritto privato romano (prof.ssa S. Fusco): Si avvisano gli studenti del primo anno che le lezioni del Corso di Diritto Pubblico Romano e Diritto Privato Romano della Prof.ssa Stefania Fusco, avranno inizio il giorno 5 ottobre 2020, rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 15.00, presso la sede del Polo di Nuoro, come da calendario pubblicato sul sito. Il Corso si svolgerà in modalità mista (lezioni in presenza e lezioni on line Live su Piattaforma Teams). Ai fini dell’iscrizione al Corso è necessario inviare, sia per chi volesse seguire totalmente on line, sia per chi volesse partecipare alle lezioni in presenza, una email al seguente indirizzo: Prof.ssa Stefania Fusco ([email protected]), con l’indicazione del nome, cognome, email istituzionale, numero di telefono e il nome del corso, la scelta se partecipare alle lezioni in modalità completamente on line o fisicamente alle lezioni in presenza, quando previste, per l’inserimento del contatto su Teams. Ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento del Corso saranno comunicate durante le lezioni del 5 ottobre 2020, che si terranno in presenza. (avviso aggiornato)

Istituzioni di diritto privato (prof. W. Romagno): inizio corso venerdì 9 ottobre dalle 17.00 alle 20.00 in presenza. Si specifica che la prima lezione del corso si terrà in presenza mentre le altre si terranno sulla piattaforma di Microsoft Teams, salvo diversa comunicazione, negli orari e nei giorni indicati nel calendario. Il codice di accesso per accedere alle lezioni è il seguente: 0xg38j6. Si invitano gli studenti ad accedere alla riunione solo DOPO che è stata aperta dal docente. (Avviso Aggiornato)

Lingua francese (prof.ssa Scafidi e prof. Le Masson): Lunedì 5 ottobre alle ore 17.00 si terrà online sulla piattaforma TEAMS (codice xvslfp8) un incontro con gli studenti che intendono seguire il corso di francese con il Dott. Le Masson. Sarà presente anche la referente del corso, la Dott.ssa Scafidi. Gli studenti interessati sono pregati di confermare la loro presenza tramite mail (precisando nome, cognome, eventuale matricola, numero di telefono e indirizzo email istituzionale), entro venerdì 02 ottobre ore 12.00, al seguente indirizzo: [email protected] . Oltre alla presentazione del programma, verranno spiegate le modalità per seguire le lezioni e sostenere gli esami con opportunità di intervenire riguardo eventuali chiarimenti relativi al corso. Le lezioni si svolgeranno in modalità telematica a distanza; gli studenti dovranno iscriversi al medesimo corso su TEAMS tramite codice xvslfp8 . Qualora si dovessero riscontrare eventuali problemi con l’iscrizione al Team, gli studenti possono contattare il Prof. Le Masson al seguente indirizzo email: [email protected] oppure la Prof.ssa Scafidi all’indirizzo [email protected] . Il materiale del corso è consultabile al seguente link su Moodle: https://egiuriss.uniss.it/course/view.php?id=251 .

Lingua inglese (prof.ssa Casu): Le lezioni di Lingua Inglese per gli studenti del corso Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici avranno inizio il giorno lunedì 5 ottobre dalle ore 8 alle ore 10 in modalità online, attraverso la piattaforma Teams, collegandosi con il codice: q1msm23 . Per eventuali problemi di accesso o altre comunicazioni si prega di contattare via mail la Docente Giustina Casu Finlayson: [email protected] .

Si informano gli studenti interessati che la lezione di Lingua inglese – Modulo I (Prof.ssa Casu) relativa ai corsi di laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale e in Scienze dei servizi giuridici, prevista in data 18.11 alle ore 8.00 è stata anticipata a martedì 17 novembre ore 8-10(Aggiornamento 12/11)

Si Informano gli studenti interessati che la lezione di Lingua Inglese con la prof.ssa Casu prevista in data 18 dicembre è stata posticipata alle ore 10.00. (Aggiornamento 17/12)

Calendario lezioni

Avvisi lezioni II anno:

Diritto del lavoro e della Previdenza sociale (prof. Bano): Si informano gli studenti interessati che il corso inizierà il prossimo 19 ottobre alle ore 10.00, il corso verrà svolto in modalità telematica a distanza attraverso la piattaforma Teams. Ai fini dell’iscrizione al corso, gli studenti sono invitati ad inviare una email al Prof. Bano ([email protected]) indicando i seguenti dati: Nome, Cognome, Numero di matricola, Corso di laurea e indirizzo email istituzionale.  (Gruppo Teams “D lav. Giurisprudenza” CODICE: i3fpn98)

Diritto Comparato (Prof.ssa Poddighe): Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì a settimane alterne nel seguente orario: 17.00-20.00. Trattandosi di didattica a distanza le ore di lezione effettive si intendono da 30 minuti. Di seguito le date: 5, 6, 7, 8, 9, 19, 20, 21, 22, 23 Ottobre ore 17-20 / 2, 3, 4, 5, 6, 16, 17, 18 Novembre ore 17-20.
Le lezioni avranno inizio il 5 Ottobre, in modalità online. Per iscriversi è necessario inviare una email all’indirizzo [email protected], con l’indicazione del nome, cognome, email ISTITUZIONALE, numero di telefono e il nome del corso, per l’inserimento del contatto su Teams. Il corso di svolgerà congiuntamente a quello di DIRITTO PRIVATO COMPARATO. Il programma e i testi di riferimento saranno comunicati nel corso della prima lezione.

Diritto Internazionale e dell’Unione europea (dott.ssa M. Cristina Carta – Sassari e Nuoro): Si informano gli studenti interessati che le lezioni del corso si svolgeranno prevalentemente in modalità telematica a distanza sulla piattaforma Microsoft TEAMS ed avranno inizio il 12 Ottobre h. 15,00/17,00. Durante il corso verranno concordata con gli studenti le date per lo svolgimento della prova scritta in itinere (facoltativa) e dei seminari di approfondimento (che si svolgeranno in presenza). Ai fini dell’iscrizione al corso è necessario inviare entro il 7 ottobre 2020, una email all’indirizzo [email protected], con l’indicazione del nome, cognome, e-mail ISTITUZIONALE, numero di matricola, sede (Sassari o Polo di Nuoro), numero di telefono ed il nome del corso (DIUE) per l’inserimento del contatto nel “Team” denominato “Corso di Diritto Internazionale e dell’Unione europea 2020/2021 Sassari-Nuoro”

Diritto amministrativo (dott. D’Angelo): Le lezioni di diritto amministrativo saranno svolte da remoto sulla piattaforma Microsoft Teams. Gli studenti interessati a seguire il corso dovranno inviare una e-mail a fdange[email protected] entro e non oltre il 27 ottobre 2020, chiedendo di partecipare al relativo gruppo virtuale

Avvisi lezioni III anno:

Scienza dell’amministrazione (dott. C. Pala): Si avvisano le studentesse e gli studenti interessate/i  che il corso di Scienza dell’amministrazione per il c.d.L. in Scienze dei Servizi Giuridici verrà tenuto dal dott. Carlo Pala con inizio lunedì 9 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00, sulla piattaforma skype e proseguirà come da calendario pubblicato.
Si invitano gli studenti/esse interessati alla frequenza ad inviare una mail al docente all’indirizzo [email protected] (agg.03/11)

Diritto dei contratti, della responsabilità e della contabilità degli enti pubblici (dott.ssa S. Vernile): Si informano gli studenti interessati che il corso inizierà il prossimo 7 ottobre alle ore 14.00; il corso verrà svolto (per entrambe le sedi di Sassari e di Nuoro) in modalità telematica a distanza attraverso la piattaforma Teams. Ai fini dell’iscrizione al corso, gli studenti sono invitati ad inviare una email alla Dott.ssa Vernile ([email protected]) indicando i seguenti dati: Nome, Cognome, Numero di matricola, indirizzo email istituzionale. 

Esami a scelta:

Tutela dei Diritti umani nello Spazio giuridico europeo (M. Cristina Carta – Sassari e Nuoro): Si informano gli studenti interessati che le lezioni del corso si svolgeranno prevalentemente in modalità telematica a distanza sulla piattaforma Microsoft TEAMS e avranno inizio il 12 Ottobre, h. 17,00/19,00. Durante il corso verranno concordata con gli studenti le date per lo svolgimento della prova scritta in itinere (facoltativa) e per l’esposizione delle tesine (che si svolgeranno in presenza). Ai fini dell’iscrizione al corso è necessario inviare entro il 7 ottobre 2020, una email all’indirizzo [email protected], con l’indicazione del nome, cognome, e-mail ISTITUZIONALE, numero di matricola, sede (Sassari o Polo di Nuoro), numero di telefono ed il nome del corso (TUTELA) per l’inserimento del contatto nel “Team” denominato “Corso di Tutela dei Diritti umani nello SGE 2020/2021 Sassari-Nuoro”