Protocollo per la “Fase 2”: modalità di erogazione di servizi e attività del Consorzio Universitario (Agg. 14/05)

Si comunica che, sulla base delle disposizioni contenute nel DPCM del 26 aprile 2020, è stato approvato il Protocollo per la “Fase 2” di contrasto e contenimento del virus Covid-19.

Le nuove disposizioni sono consultabili al seguente link:

Tutte le attività del Polo Universitario di Nuoro, in tutte le sue sedi, vengono garantite ma le strutture universitarie rimarranno chiuse al pubblico e all’utenza sino a diversa disposizione.

Riattivazione servizio prestito bibliotecario sede di via Salaris

La biblioteca “Mario Melis” del polo giuridico infermieristico in ottemperanza al DPCM dell’8.3.2020 è ancora chiusa al pubblico ma in seguito alla possibilità di alleggerimento delle misure di contenimento del virus previste dalla Fase 2, ha riattivato il prestito e la restituzione del materiale cartaceo che avverranno nelle seguenti modalità:

• Ogni richiesta deve essere inoltrata via mail all’indirizzo [email protected] preferibilmente indicando anche un recapito telefonico al fine di concordare un appuntamento con il personale bibliotecario.
  • La consegna o il reso avverranno nell’ orario stabilito, comunque tra le 9 e le 13 dal lunedì al venerdì, con tutte le precauzioni necessarie da parte del personale, precauzioni che dovranno essere rispettate anche dagli utenti (guanti, mascherina, distanza interpersonale ecc.)

A tutti gli utenti iscritti è possibile richiedere via mail la fornitura di documenti (dispense, appunti, scansioni di testi nel rispetto del limite di legge).

Raccomandiamo infine di monitorare costantemente le pagine dei Sistemi bibliotecari di Ateneo e tutti i link disponibili all’indirizzo https://uninuoro.it/biblioteca-polo-giuridico-infermieristico/ .

Il personale è sempre disponibile per ogni chiarimento e supporto all’utenza.

Riattivazione servizio prestito bibliotecario sede di Sa Terra Mala

Da giovedì 14 maggio sarà riattivato il servizio di prestito bibliotecario, osservando le seguenti regole. Per garantire sicurezza e un corretto svolgimento dei servizi si richiede la massima collaborazione nel rispetto delle stesse.

• Il prestito e la restituzione di testi avverranno esclusivamente su appuntamento, il lunedì e il giovedì. Non sarà consentito l’accesso alla Biblioteca in orari o giornate diverse da quelle concordate;
  • Non è consentito l’accesso alle sale di lettura e la consultazione in Biblioteca.
  • L’utente deve presentarsi in Biblioteca munito/a di tessera del prestito esclusivamente su appuntamento concordato con il personale, con mascherina e guanti;
  • In presenza di altre persone occorre rispettare le distanze di sicurezza di almeno un metro, e utilizzare il gel disinfettante all’ingresso della Biblioteca;
  • Occorre prenotare il/i libro/i da UnisSearch seguendo le istruzioni.
  • La presa in carico della prenotazione verrà comunicata via mail e, non appena il libro sarà disponibile, sarà fissato un appuntamento per il ritiro ed eventuali restituzioni;
  • Se l’utente deve solamente restituire uno o più libri, deve contattare via mail la Biblioteca per avere un appuntamento.
  • Il prestito è limitato alla durata di 15 giorni, ed è rinnovabile fino a sei mesi.
  • Evitare di trattenersi oltre il tempo strettamente necessario per le operazioni di prestito, si eviteranno così ritardi nelle operazioni ed assembramenti.

Per contattare la biblioteca scrivere a [email protected]

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link

Accesso ai laboratori di Sa Terra Mala:

A far data dal 4 maggio 2020 è prevista la riattivazione dei laboratori, previa definizione di specifico protocollo di funzionamento da parte del Direttore di Dipartimento.

Tutto il personale docente, ricercatori, borsisti, dottorandi, assegnisti, specializzandi che accede ai Laboratori dovrà necessariamente seguire le indicazioni riportate nel Protocollo consultabile al seguente link: https://www.uniss.it/sites/default/files/news/allegato_dr_coronavirus8_rev1.pdf

Si raccomanda di informare preventivamente il Consorzio, inviando una mail all’indirizzo [email protected], della necessità di accedere ai laboratori in modo da monitorare gli ingressi.

Di seguito si indicano i principali canali attivi per comunicare con gli uffici e le strutture del Consorzio universitario:

Presidenza / Ufficio del Commissario:

Amministrazione:

Segreterie didattiche/ Segreterie studenti:
– Contatto telefonico:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al numero 0784/244701 (segreteria di via Salaris)
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al numero 0784/214901 (segreteria di via Colombo “terra mala”)

-Tramite mail agli indirizzi:

– contatto skype (segreteria.uninuoro) il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Biblioteche:
[email protected] (sede di via Colombo “terra mala”)

[email protected] (sede di via Salaris)