Rinnovo iscrizione per anni successivi al primo – proroga 11/11

Si ricorda che fino al conseguimento del titolo di studio, lo studente deve rinnovare l’iscrizione ad ogni anno accademico. 

Per l’a.a. 2024/2025 i termini per le iscrizioni online agli anni successivi al primo decorrono dal 1° agosto al 11 novembre 2024. Il termine per il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione è fissato per il 15 novembre 2024.

Per informazioni dettagliate si prega di prendere visione della pagina web di ateneo dedicata: https://www.uniss.it/it/didattica/servizi-agli-studenti/guide-studenti/rinnovo-delliscrizione-anni-successivi-al-primo.

NOTA BENE: coloro che intendano conseguire la laurea nella sessione di ottobre o dicembre 2024 non devono rinnovare l’iscrizione per l’a.a. 2024/25.

Lo studente/la studentessa che intende conseguire il titolo nella sessione straordinaria di laurea dell’anno accademico 2023/2024 (periodo: febbraio-aprile 2025), se in debito di massimo 6 insegnamenti, dovrà obbligatoriamente presentare domanda di laurea dal 1° ottobre al 19 dicembre 2024, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico 2024/2025. Lo studente che non presenta domanda di laurea per la sessione straordinaria 2023/2024 entro il 19 dicembre 2024 è tenuto a iscriversi regolarmente per l’anno accademico 2024/2025 e pagare le relative tasse. Tuttavia, qualora la laurea venga effettivamente conseguita entro l’ultima sessione straordinaria utile dell’anno accademico 2023/2024, lo/la studente potrà richiedere il rimborso di tutte le tasse eventualmente pagate per l’anno accademico 2024/2025.

Per informazioni dettagliate si prega di prendere visione del regolamento carriere studenti a.a. 2024/25 nella sezione “2.1.5. DOMANDA DI LAUREA PER LA SESSIONE STRAORDINARIA”.